domenica 17 marzo 2013

Una ricetta per San Patrizio

Avete festeggiato degnamente il buon vecchio Paddy? Se non siete ancora stufi di birra Guinness, Giallo Zafferano propone una ricetta golosissima ed esteticamente molto invitante: i cupcake menta e cioccolato.

I cupcake menta e cioccolato alla Guinness
per festeggiare San Patrizio

I cupcake sono delle tortine monoporzione che vengono cotte direttamente negli appositi pirottini di carta. In sé il cupcake, a differenza del muffin, non è né dolce né salato: la differenza è data dalla glassa e dagli altri ingredienti della farcitura.
Nel caso dei cupcake del St. Patrick's Day gli ingredienti principali usati sono il cioccolato fondente, la crema al burro aromatizzata alla menta e la birra Guinness per dar loro un sapore molto particolare. Infine, basterà qualche goccia di colorante verde per dare alla crema il tipico colore della festa di San Patrizio.

Cosa c'è di meglio da fare, in una domenica pomeriggio fredda e piovosa come quella che stiamo vivendo oggi in provincia di Milano, Como, Monza e Varese, se non mettersi a cucinare (e poi mangiare) dei dolcetti appetitosi come questi?

E se stasera volete uscire a cena o per l'aperitivo nella zona di Saronno, Legnano, Lainate, Rho, Tradate e dintorni, vi segnaliamo i post sul Mulino Beer-Banti di Canegrate (MI), sul Cafè Noir di Saronno (VA), sul Rosso di Sera di Drezzo (CO), sull'Agriturismo Turàa di Turate (CO), sui ristoranti giapponesi WU e Yaki di Saronno e sul Cerchio e la Botte di Gerenzano (VA).
E allora lasciatevi tentare dai cupcake alla menta e cioccolato e poi continuate a festeggiare San Patrizio, ché il weekend ha ancora qualche cartuccia da sparare...
Buona domenica!
:)

Nessun commento:

Posta un commento