Dopo aver parlato della storia di San Patrizio e delle origini della festa, ecco qualche suggerimento per celebrare il santo più amato dai bevitori di Guinness nella zona di Milano, Varese, Como e Monza.
Si inizia con il Paddy Cullens di Pogliano Milanese, che propone un lungo weekend all'insegna del santo da cui prende nome: il St. Patrick's weekend @ Paddy Cullens è iniziato giovedì con il sound Irish Folk'n'Roll dei Dirty Bastards e prosegue oggi all'insegna del Six Nations: alle 15.30 Italia vs. Irlanda, alle 18 Galles vs. Inghilterra e alle 21 Francia vs. Scozia.
Un boccale di Guinness, tipica birra irlandese perfetta per festeggiare il St. Patrick's Day |
Il locale con sede in via Garibaldi 8 a Pogliano Milanese accetta prenotazioni per sabato e domenica sera (menù con pinta, manzo alla Guinness e Irish Coffee a 15 euro) oltre che per il tradizionale Irish Brunch a 8 euro di domenica a mezzogiorno.
A Saronno si festeggia invece allo Spazio Anteprima con un appuntamento ormai tradizionale: vestiti verdi, trifogli, folletti e birra a prezzi popolari in Viale Lombardia 30 a Saronno (VA). Musica irish con The Lepricorns e Irish Punk fino a tarda notte. Ingresso GRATUITO con tessera FeNaLC 2013 (€ 6 con consumazione, tessera valida per l'anno solare).
Nessun commento:
Posta un commento