sabato 16 marzo 2013

Cosa fare stasera per San Patrizio a Milano e dintorni

Dopo aver parlato della storia di San Patrizio e delle origini della festa, ecco qualche suggerimento per celebrare il santo più amato dai bevitori di Guinness nella zona di Milano, Varese, Como e Monza.

Si inizia con il Paddy Cullens di Pogliano Milanese, che propone un lungo weekend all'insegna del santo da cui prende nome: il St. Patrick's weekend @ Paddy Cullens è iniziato giovedì con il sound Irish Folk'n'Roll dei Dirty Bastards e prosegue oggi all'insegna del Six Nations: alle 15.30 Italia vs. Irlanda, alle 18 Galles vs. Inghilterra e alle 21 Francia vs. Scozia.

Un boccale di Guinness, tipica birra irlandese
perfetta per festeggiare il St. Patrick's Day
Alle 22.30 gli Inis Fail, band di musica tradizionale irlandese, scalderanno l'atmosfera fino al brindisi di mezzanotte, per poi continuare domenica con apertura alle 11. Le migliori foto a tema saranno premiate il weekend del 24 marzo. Non possono mancare le migliori stout alla spina: Guinness, O'Hara's, la Ghisa del Birrificio Lambrate e la Fear del Birrificio Brewfist, domenica proposte a 4 euro.
Il locale con sede in via Garibaldi 8 a Pogliano Milanese accetta prenotazioni per sabato e domenica sera (menù con pinta, manzo alla Guinness e Irish Coffee a 15 euro) oltre che per il tradizionale Irish Brunch a 8 euro di domenica a mezzogiorno.

A Saronno si festeggia invece allo Spazio Anteprima con un appuntamento ormai tradizionale: vestiti verdi, trifogli, folletti e birra a prezzi popolari in Viale Lombardia 30 a Saronno (VA). Musica irish con The Lepricorns e Irish Punk fino a tarda notte. Ingresso GRATUITO con tessera FeNaLC 2013 (€ 6 con consumazione, tessera valida per l'anno solare).

Nessun commento:

Posta un commento