martedì 19 febbraio 2013

Aperitivo Saronno: Cafè Noir

Ultimamente ci siamo concentrati molto sulle recensioni di ristoranti: negli ultimi post, infatti, abbiamo parlato del ristorante Rosso di Sera di Drezzo (CO), dell'Agriturismo Turàa di Turate (CO), del ristorante giapponese Yaki di Saronno (VA) e dell'Osteria Il Cerchio e la Botte di Gerenzano (VA), tutti posti che vi consigliamo caldamente di provare a seconda che desideriate fare una cenetta romantica, un pranzo con prodotti rigorosamente bio o etnici con la certezza di mangiare e bere bene.
Oggi però vogliamo tornare a parlare di aperitivo, questo sconosciuto. Una delle ragioni fondamentali per cui nasce questo blog è infatti anche quella di fornire spunti interessanti per un aperitivo come si deve nella zona di Saronno.

Cafè Noir - interno
Posto perfetto per un aperitivo in compagnia di un nutrito gruppo di amici, con le amiche più fidate oppure con il/la partner, il Cafè Noir è gestito da uno staff giovane, cordiale e appassionato del buon bere.
Cafè Noir - Aperitivo
L'aperitivo al Cafè Noir si distingue rispetto all'offerta dei competitors di zona Saronno soprattutto per la ricca offerta mangereccia: durante l'happy hour, infatti, il bancone si riempie di tartine, pizzette, verdure, primi e secondi freddi o caldi e diverse altre squisitezze con cui stuzzicare l'appetito prima di cena.
Il Cafè Noir di Saronno (VA) mi piace tantissimo innnanzitutto perché - a dispetto del mio nickname - sono una grande appassionata di vino, e qui si trova una scelta vastissima e di grande gusto: la cantina offre oltre 1000 etichette nazionali e internazionali e un altro centinaio di distillati, vini dolci, passiti e vendemmie tardive tra cui scegliere cosa bere o acquistare e magari regalare.

Cafè Noir - Vino
Del resto il locale nasce come enoteca con cucina, e questa rimane la sua prima e fondamentale vocazione. La scelta di bottiglie per l'aperitivo è vastissima, mentre - ovviamente - se si desidera bere solo un bicchiere bisognerà accontentarsi di una proposta più limitata, ma sempre di qualità eccellente.
Per regali e acquisti più specifici, si consiglia di chiedere consiglio ad Alex, il proprietario, che sa sempre affiancare il cliente nella scelta della bottiglia, rispondendo con grande pazienza e cortesia a tutte le curiosità su vini rossi e bianchi, prosecchi e champagne, grappe e distillati.


Eccellente anche la qualità dei cocktail: dal Negroni all'Americano, dal Mojito al Crodino con  la Vodka, non c'è richiesta che le bariste del Cafè Noir non sappiano soddisfare al meglio. E il tutto si abbina alla perfezione con gli appetizer che fanno bella mostra di sè sul bancone.
Il Cafè Noir di Saronno (VA) mi piace molto anche per la versatilità del locale, e lo stile minimal chic che lo rende perfetto sia per un'uscita con gli amici che per un pranzo tra colleghi, per un aperitivo a due o un appuntamento con un cliente che si vuole fa serntire coccolato.

Cafè Noir - Interni
Inoltre, grazie ai tavolini all'aperto che danno su Corso Italia (la principale via di Saronno, che per di più è pedonale), disponibili anche durante l'inverno grazie all'uso di funghi riscaldanti, anche i fumatori più accaniti possono godersi l'aperitivo senza doversi continuamente alzare e prendere freddo per la sigaretta post birra.

Cafè Noir - Dehors
 Il Cafè Noir di Saronno è molto apprezzato anche per i pranzi e le colazioni: il servizio svelto e il personale efficiente permettono a chi è in pausa pranzo di godersi una piacevole parentesi durante la giornata di lavoro, mentre la qualità e quantità delle dolci proposte del Cafè Noir accompagnate a un buon caffè rendono meno duro il risveglio alla mattina.

Cafè Noir - Colazioni
Degustazioni a tema e menu proposti a seconda della stagione rendono ancora più piacevole l'aperitivo (e il pranzo) al Cafè Noir di Saronno, anche disponibile per aiutarvi a organizzare feste di laurea, compleanni o celebrazioni di altre ricorrenze.
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00, il Cafè Noir di Saronno è uno dei miei posti preferiti per l'aperitivo in zona Saronno. Comodamente raggiungibile a piedi dal centro di Saronno, è la conclusione perfetta a un sabato pomeriggio di shopping in centro o a una pigra domenica trascorsa sul divano a guardare la partita. Mi piace perché è un posto che si adatta a diverse situazioni e accontenta un po' i gusti di tutti, e soprattutto i miei (che in fatto di vini sono esigente)...e vi assicuro che non è affatto cosa facile. ;)
E voi cosa pensate del Cafè Noir? Lo conoscete già? Lo amate? Lo odiate? Fatecelo sapere se vi va! :)



Oggi abbiamo parlato di:

Cafè Noir
Raggiungibile da:
Saronno, Gerenzano, Turate, Legnano, Rescaldina, Tradate e in genere dalle province di Varese, Milano, Como, Monza e Brianza 
Consigliato per:
Colazione, pranzo e aperitivo - feste di laurea, compleanni
Spesa media:
Aperitivo con happy hour da 5 €, pranzo da 5,50 (primo, acqua e caffè)
Indirizzo:
Corso Italia 73, Saronno(VA) 
Web:
http://www.vinicafenoir.it/

Contatti:
Cell. 345.3668723
info@vinicafenoir.it
Orari di apertura:
08.00 - 21.00 
da Lunedì a Domenica (escluso festivi)

1 commento:

  1. Grazie x la dritta su questo locale. Cercavo un posto x aperitivo compleanno di mia sorella e questo mi sembra il posto ideale. Grazie!

    RispondiElimina