sabato 16 febbraio 2013

Cena romantica al Rosso di Sera di Drezzo (CO)

Buongiorno e buon weekend a tutti! Com'è andato il vostro san Valentino? Siete riusciti a stupire il vostro amato con una cenetta romantica (magari in uno dei posti che vi abbiamo consigliato, come l'Agriturismo Turàa, il ristorante giapponese Yaki di Saronno, o Il Cerchio e la Botte di Gerenzano) oppure con un percorso rilassante alle terme, approfittando delle imperdibili promozioni di Exit Spa Saronno (che sono attive tutto il mese di febbraio: quindi se vi siete dimenticati di san Valentino avete ancora tempo per approfittarne)?
Avremmo voluto offrirvi ancora più spunti per passare una piacevole serata con il vostro amato, senza dimenticare le alternative più interessanti per il san Valentino dei single, ma problemi di lavoro ci hanno tenuto lontani dal blog per qualche giorno. Tuttavia, se è vero amore, c'è sempre tempo per una cenetta in un ristorantino come si deve, no? ;)
E allora scopriamo insieme un posticino consigliato dal nostro amico Eros, vero intenditore di ristoranti raffinati in cui fare bella figura con la fidanzata, ma anche con i clienti più importanti. In questi giorni mi ha inviato una mail per suggerirmi di parlare di questo ristorante a pochi km dalla Svizzera in cui è stato di recente con grande soddisfazione.

Rosso di Sera - Interni
Il Ristorante si chiama Rosso di Sera e si trova a Drezzo, in provincia di Como.
Ecco quello che mi scrive Eros:

Il Rosso di Sera di Drezzo (CO) è un locale molto carino e caratteristico che si trova a dieci minuti da Como e a due passi dalla Svizzera. Mi sembra un posto perfetto per festeggiare una ricorrenza particolare o semplicemente per stupire il partner, sia per la location che per la raffinatezza del menu.
Incuriosita da quello che mi ha scritto Eros, sono andata a dare un'occhiata alla gallery del sito (ancora meglio, se volete lasciarvi affascinare da questo delizioso ristornate del comasco, date un'occhiata alle numerosissime foto sulla pagina Facebook del locale, da cui sono tratte quasi tutte quelle che vedete qui) e devo dire che ha proprio ragione: un uso sapiente dei colori, tra cui predominano le tonalità calde del rosso e dell'oro, alternate al bianco di piatti e tovaglie, contribuisce a creare un'atmosfera chic e raffinata, resa ancora più chaude dal bagliore delle candele e dalle fiamme del camino nella saletta. Eros la sa proprio lunga in fatto di ristoranti romantici, mi sono detta: fortunate le ragazze che escono a cena con lui. ;)

Rosso di Sera - Sala del camino
Anche per quanto riguarda il menu, le proposte sono raffinate, ricercate, ed elaborate con grande attenzione alla stagione e al territorio. L'atomsfera del ristorante Rosso di Sera di Drezzo (CO) è perfetta per chi pensa che a tavola non ci si sieda solo per mangiare, ma dà grande importanza all'ambiente, al servizio, alla qualità degli ingredienti e alla ricercatezza degli accostamenti tra sapori.
Il proprietario del locale, Dennis Bormolini, lo chef Giuseppe Negri e il resto dello staff che anima questa piccola perla della ristorazione lombarda credono fortemente nel valore dell'impegno, della ricercatezza e della qualità in ogni singolo piatto.

Rosso di Sera - Lo chef  Giuseppe Negri al lavoro
La passione per la ristorazione è alla base di un lavoro finalizzato a far stare bene a tavola gli ospiti, condividendo l'amore per un mestiere che può essere svolto ai più alti livelli solo richiedendo dedizione assoluta e standard rigorosi. Gli stessi che vengono applicati nella selezione degli ingredienti. 
Il pesce, per fare un esempio: solo i migliori tra gallinelle, scorfani, orate, branzini, rombi e crostacei, nazionali ed esteri, entrano a far parte di un menu raffinatamente squisito.

Rosso di Sera - Pesce
Le carni: costate e filetti di bovino, Fiorentine di Chianina scottate su piòda e la tipica cotoletta milanese detta Orecchia di elefante per le dimensioni, che raggiungono facilmente gli 800 grammi. 

Rosso di Sera - Carne
E le pizze a lievitazione naturale, impastate con farine di kamut secondo ricette stagionali elaborate per garantire la massima digeribilità e croccantezza, senza dimenticare l'originalitù di proposte esclusive sempre nel segno dell'eccellenza.

Rosso di Sera - Le pizze a lievitazione naturale
I vini: una cantina eccellente attentamente selezionata, che include  le classiche proposte di etichette affermate, senza dimenticare i nomi emergenti del panorama enologico, facendo sempre grande attenzione agli abbinamenti suggeriti in sala dal personale attento ma discreto. 

Rosso di Sera - I vini
Non mancano inoltre proposte di birre artigianali e liquori per il dopopasto: rhum, whisky, grapper e armagnac potranno accompagnare la nota dolce sul finale della cena. Lo chef consiglia infatti di lasciarsi tentare dalle sfiziose proposte dolci per concludere al meglio la serata, specie in caso di cenetta romantica.

Rosso di Sera - I dolci
Se durante l'inverno le serate più rigide si sciolgono al dolce tepore del camino, durante la bella stagione è possibile e cenare all'aperto, approfittando del delizioso dehor ricavato dalla veranda in giardino: la luce delle fiaccole si confonderà con quella delle stelle e dei luccichii negli occhi del vostro amato. E se così non fosse dopo una cena in un ristorante delizioso come il Rosso di Sera, piccola perla incastonata nel cuore della provincia di Como, beh, sarà il caso di farsi qualche domanda.

Rosso di Sera - Dehors
Qui l'atmosfera c'è tutta, e l'impegno del personale per farvi vivere una serata indimenticabile è ai massimi livelli. Insomma, loro fanno la loro parte (egregiamente), il resto tocca a voi!

E per chi desideri scoprire di più sull'alta cucina senza necessariamente indulgere in romanticismi, il Rosso di Sera propone diversi interessantissimi eventi stagionali a tema: in questo periodo ricordiamo le Serate al Rosso, dal 3 febbraio al 1° luglio, e Food and Rooms, un pacchetto speciale per coppie per riscoprire il valore della natura attraverso i segreti dei sensi.La proposta include cena a lume di candela con scelta alla carta, angolo ristorante riservato con cameriere personale e pernottamento, comprensivo di prima colazione, nel Room & Breakfast Cascina Rodiani di Drezzo.
Rosso di Sera - Cucina creativa
Raggiungibile (abbastanza) facilmente dalle province di Milano, Varese, Como e Lecco, il ristorante Rosso di Sera è quello che cercate se avete voglia di coccolarvi concedendovi qualcosa di buono e prezioso: un'esperienza indimenticabile che, come tutte le cose belle, ha un valore proporzionato alla sua qualità. Un'instancabile ricerca estetica e sensoriale consente di proporre un'offerta ricca e raffinata a cui i palati più raffinati non potranno resistere. 
Che dire? Eros, mi hai convinta: quando hai voglia di offrirmi una cena al Rosso di Sera, chiama! ;)


Oggi abbiamo parlato di:

Raggiungibile da:
Como e provincia, Varese, Milano, Lecco, Monza e Brianza 
Consigliato per:
Cene romantiche, pranzi e cene d'affari, cene per buongustai
Spesa media:
Dai 50€ a testa
Indirizzo:
Via per Parè, 44 - 22020 - Drezzo (CO)
Web:
http://www.rossosera.com/default.htm

Contatti:
031441502
info@rossosera.com
Orari di apertura:
10.30 - 15.00 | 18.00 - 24.00
Chiuso il martedi








Nessun commento:

Posta un commento