domenica 24 febbraio 2013

Ristoranti giapponesi a Saronno: WU, giappo promosso a pieni voti

Di ristoranti giapponesi (di qualità) non ce n'è mai abbastanza, ed ecco perché, dopo avervi parlato del Ristorante Yaki, oggi vi parlo del Wu. Mi capita spesso, infatti, di sentire i miei amici chiedersi quale sia il miglior ristorante giapponese nella zona di Saronno e, a parte i puristi convinti che il vero giapponese sia solo quello con personale 100% made in Japan (posizione che peraltro sarebbe condivisibile, se non fosse che allora non mangerei mai giapponese, perlomeno non in zona Saronno), la maggior parte delle persone che conosco concordano nell'attribuire al Wu il primato di miglior ristorante giapponese di Saronno.

Ristorante giapponese Wu - Esterno

E allora, con il consueto spirito di sacrificio che mi contraddistingue, non potevo fare a meno di andare a constatare di persona la qualità e la varietà dei cibi proposti, la location e la cortesia del personale. E vi confesso da subito che l'impressione che ne ho ricavato è stata ottima, tanto che ci sono tornata una seconda volta e oggi sono qui a parlarvene, magari per una bella cenetta post-voto.
Ma andiamo con ordine: vediamo quali sono i punti di forza del Wu e cerchiamo di capire perché, con tanti ristoranti giapponesi fra cui scegliere tra Milano, Como e Varese, dovreste preferire proprio questo.
Situato in viale Lombardia 24, a Saronno (ovvero sul cavalcavia che porta alla Saronno - Monza), il ristorante Wu è segnalato molto chiaramente e ben visibile anche dalla strada.

martedì 19 febbraio 2013

Aperitivo Saronno: Cafè Noir

Ultimamente ci siamo concentrati molto sulle recensioni di ristoranti: negli ultimi post, infatti, abbiamo parlato del ristorante Rosso di Sera di Drezzo (CO), dell'Agriturismo Turàa di Turate (CO), del ristorante giapponese Yaki di Saronno (VA) e dell'Osteria Il Cerchio e la Botte di Gerenzano (VA), tutti posti che vi consigliamo caldamente di provare a seconda che desideriate fare una cenetta romantica, un pranzo con prodotti rigorosamente bio o etnici con la certezza di mangiare e bere bene.
Oggi però vogliamo tornare a parlare di aperitivo, questo sconosciuto. Una delle ragioni fondamentali per cui nasce questo blog è infatti anche quella di fornire spunti interessanti per un aperitivo come si deve nella zona di Saronno.

Cafè Noir - interno
Posto perfetto per un aperitivo in compagnia di un nutrito gruppo di amici, con le amiche più fidate oppure con il/la partner, il Cafè Noir è gestito da uno staff giovane, cordiale e appassionato del buon bere.
Cafè Noir - Aperitivo
L'aperitivo al Cafè Noir si distingue rispetto all'offerta dei competitors di zona Saronno soprattutto per la ricca offerta mangereccia: durante l'happy hour, infatti, il bancone si riempie di tartine, pizzette, verdure, primi e secondi freddi o caldi e diverse altre squisitezze con cui stuzzicare l'appetito prima di cena.

sabato 16 febbraio 2013

Cena romantica al Rosso di Sera di Drezzo (CO)

Buongiorno e buon weekend a tutti! Com'è andato il vostro san Valentino? Siete riusciti a stupire il vostro amato con una cenetta romantica (magari in uno dei posti che vi abbiamo consigliato, come l'Agriturismo Turàa, il ristorante giapponese Yaki di Saronno, o Il Cerchio e la Botte di Gerenzano) oppure con un percorso rilassante alle terme, approfittando delle imperdibili promozioni di Exit Spa Saronno (che sono attive tutto il mese di febbraio: quindi se vi siete dimenticati di san Valentino avete ancora tempo per approfittarne)?
Avremmo voluto offrirvi ancora più spunti per passare una piacevole serata con il vostro amato, senza dimenticare le alternative più interessanti per il san Valentino dei single, ma problemi di lavoro ci hanno tenuto lontani dal blog per qualche giorno. Tuttavia, se è vero amore, c'è sempre tempo per una cenetta in un ristorantino come si deve, no? ;)
E allora scopriamo insieme un posticino consigliato dal nostro amico Eros, vero intenditore di ristoranti raffinati in cui fare bella figura con la fidanzata, ma anche con i clienti più importanti. In questi giorni mi ha inviato una mail per suggerirmi di parlare di questo ristorante a pochi km dalla Svizzera in cui è stato di recente con grande soddisfazione.

Rosso di Sera - Interni
Il Ristorante si chiama Rosso di Sera e si trova a Drezzo, in provincia di Como.

mercoledì 6 febbraio 2013

Idee per San Valentino 2013: Rilassarsi alle terme di Saronno

Il 14 febbraio si avvicina inesorabile anche in questo 2013 post-apocalittico, e noi di Chessifastasera vogliamo iniziare a darvi alcuni suggerimenti per non farvi cogliere impreparati e regalare al/alla vostro/a partner un San Valentino indimenticabile!
La prima proposta per San Valentino è un'idea per coccolarvi, rilassarvi e diventare più belli (magari in previsione di una cenetta romantica col vostro amore in un ristorantino raffinato): stiamo parlando di un percorso di coppia alle terme. E quando diciamo rilassante, intendiamo rilassante per davvero: e cosa c'è di più rilassante di un centro termale dietro casa?

La Exit Spa Experience di Saronno (VA), uno dei centri termali più grandi del Nord Italia, per festeggiare il mese delle coppie propone promozioni e idee regalo valide per tutto il mese di febbraio 2013.


Situata in in viale Lombardia 76 a Saronno - ma attenzione: l'ingresso e il parcheggio sono situati in Via Ungaretti 52 -, il Centro Benessere può essere comodamente raggiunto da tutte le località delle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza.
Siete pronti per esplorare 4000 metri quadri disposti su più livelli e suddivisi in 6 zone emozionali che prevedono percorsi attraverso gallerie artificiali attraversate da cascate d'acqua e getti per l'idromassaggio, bagno turco, sauna, vasche per l'aromaterapia e la cromoterapia, bagni in acqua marina, idromassaggio plantare, massaggi, trattamenti estetici e molto altro ancora?
E allora vediamo insieme quali sono i trattamenti offerti dalla EXIT Spa Experience di Saronno, e andiamo soprattutto a scoprire quali sono le promozioni in programma per il mese di febbraio 2013.

domenica 3 febbraio 2013

Cosa fare la domenica - Last Minute (3 febbraio 2013)

Ciao ragazzi, com'è andato il vostro weekend? Avete trovato qualche proposta interessante (magari sul nostro blog) a cui dedicarvi? Avete scelto cinema, teatro, concerti e/o locali, o avete preferito restare a casa? Devo confessarvi che in questa stagione a me piace molto anche organizzare cene in famiglia o con gli amici, per poi spostarci tutti in salotto a vedere la partita (per non alienarmi potenziali followers eviterò di dirvi qual è la mia squadra del cuore, anche se...ehm ehm...amala...ehm ehm...) o un bel film, possibilmente in lingua originale. Ma adesso non è il momento per mettersi a fare polemiche sul doppiaggio: è già quasi arrivata l'ora di pranzo, e devo ancora aggiornarvi su altre proposte per la vostra domenica...Oh mamma, non ce la farò mai!

Il tempo stringe e il Bianconiglio mi insegue con il suo implacabile orologio mentre il vento ha spazzato via tutte le nuvole e il sole splende alto sulle province di Varese, Como e Milano. E allora...presto che è tardi! Vediamo cosa c'è da fare oggi, in questa splendida e assolata prima domenica di febbraio!

venerdì 1 febbraio 2013

Cosa fare nel weekend - Le proposte della zona Milano - Como - Varese per il weekend 1 - 2 - 3 febbraio 2013

Buongiorno a tutti! Finalmente è venerdì e tra qualche ora entreremo di diritto nel weekend: avete già deciso cosa fare? 
Per chi, come me, si sveglia il venerdì mattina pieno di entusiasmo e voglia di fare, ma vorrebbe avere a disposizione una panoramica esauriente di tutte le possibili opzioni per il divertimento offerte dalla zona Milano - Como - Varese, ho deciso di inaugurare una - spero - utile rubrica settimanale dedicata alle proposte più interessanti del momento. Per il momento tocca a me fare tutto il lavoro, ma la speranza è che, andando avanti e conquistando qualche lettore affezionato, inizieremo a ricevere segnalazioni e potremo agire da cassa di risonanza per gli eventi più interessanti del fine settimana.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa c'è da fare nel weekend dell'1, 2 e 3 febbraio nella zona di Como - Varese - Milano, con particolare attenzione alle proposte in tema di musica, cinema, teatro, feste, mostre e altri eventi degni di nota.